Tartufo nero, scorza di pompelmo, pepe rosa, stracciatella di bufala: scopri le particolarità della True Italian Pasta Week!
-2 settimane all’inizio della True Italian Pasta Week! Siete pronti ad assaggiare la miglior pasta di Berlino?
Ognuno dei ristoranti che prenderà parte all’evento presenterà, dal 22 al 28 novembre, due ricette originali della tipica cucina italiana, proponendo un insieme di ingredienti gustosi ed interessanti, dal classico pomodoro, ai funghi, al basilico, fino ad arrivare ad una particolare ricotta salata sarda o al tartufo nero originario della regione Umbria.
Scopri di più sull’evento cliccando qui o prosegui per scoprire le specialità!
Gli gnocchetti sardi al ragù di Gremia
Ad esempio, il ristorante Gremia a Kreuzberg propone un curioso piatto di gnocchetti sardi al ragù di agnello, con l’aggiunta di uvetta e mandorle tostate ed un topping alla ricotta salata e rosmarino. Ma non finisce qui! Anche la seconda ricetta presenta un topping, questa volta di stracciatella di bufala al gorgonzola, abbinato alle linguine con pesto di radicchio e noci.
Orecchiette fresche con ragù di melanzane e ricotta salata sarda da Cargo Gastronomia
Per gli amanti delle orecchiette, ricotta salata sarda e menta insieme ad orecchiette fresche con ragù di melanzane vi aspettano da Cargo Gastronomia a Friedrichshain. Il ristorante proporrà anche nella sua offerta un secondo piatto di orecchiette fresche con salsiccia al finocchio, crema di sedano rapa, crumble di tarallo artigianale e pangrattato di olive nere e pomodori secchi.
Terra presenta: The Spelt Spaghetto e The Wild Orecchiette
Terra a Kreuzberg presenta una variante dei classici spaghetti: the Spelt Spaghetto, utilizzando la farina di farro e aggiungendo al piatto formaggio di capra, zucca, menta e pepe rosa, anche nella versione vegana. Non dimenticate di assaggiare inoltre the Wild Orecchiette, ricetta a base di orecchiette con salsiccia di cinghiale, broccolo romanesco, pomodori secchi e pecorino.
Da Terra: the Spelt Spaghetto, spaghetti con farina di farro, caprino, zucca, menta e pepe rosa
Caserecce con gamberi e scorza di pompelmo della Trattoria Rossi
Avete mai assaggiato i gamberi con la scorza di pompelmo? Trattoria Rossi a Charlottenburg vi propone questo interessante abbinamento insieme alle caserecce al pesto di basilico. Non solo, il menù dell’evento offre anche un’altra scelta: tagliatelle biologiche stese e tagliate a mano, con tartufo nero umbro, burro, castagne e Parmigiano Reggiano.
Queste sono solo alcune delle ricette che troverete durante l’evento True Italian dedicato alla pasta. Mi raccomando non mancate!