In attesa della True Italian Pizza Week… Ecco le True Italian Food News di questa settimana!

True Italian Food News: le novità culinarie imperdibili per il weekend!

Come ogni settimana, l’avvicinarsi del fine settimana porta con sé le nostre amatissime True Italian Food News. Questo weekend sarà all’insegna del buon cibo e, soprattutto, del buon vino, in vista dell’evento più atteso di settembre per gli amanti della pizza: la True Italian Pizza Week. La prossima settimana, preparatevi ad assaggiare le migliori pizze della città!

True Italian Pizza Week

Manca meno di una settimana all’evento più atteso da tutti gli amanti della pizza e noi non potremmo essere più entusiasti: dal 15 al 21 settembre torna la nostra True Italian Pizza Week! Per una settimana, centinaia di pizzerie in tutta la Germania seguiranno questa offerta speciale: per soli 15 euro, i clienti potranno gustare una pizza speciale (a scelta tra le due in offerta) e un Aperol Spritz (l’alternativa analcolica). Se non siete a Berlino, non preoccupatevi perché l’evento avverrà in contemporanea anche a Amburgo, Bielefeld, Colonia, Dortmund, Dresda, Düsseldorf, Francoforte, Hannover, Lipsia, Mannheim, Monaco, Münster, Norimberga, Stoccarda e Wuppertal. Come si suol dire, “una pizza al giorno toglie il medico di torno”: quindi non perdete questa offerta speciale e provate quante più pizze possibile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da True Italian (@trueitalianfood)

Ogni mercoledì, un viaggio in Italia

Non perdetevi l’esclusiva serie di eventi di Mani in Pasta Ristorante dedicati al vino! Ogni mercoledì avrete la possibilità di partecipare a vere e proprie degustazioni, dove potrete avere un primo sguardo d’insieme su vari temi legati al vino. In collaborazione con l’Europäische Sommelier Schule, Mani in Pasta vi condurrà attraverso un viaggio alla scoperta di diverse regioni italiane. Inoltre, due giovedì al mese saranno dedicati a eventi esclusivi con un numero limitato di ospiti, accessibili acquistando i biglietti in anticipo e in cui potrete non solo sperimentare uno viaggio culinario attraverso l’Italia, ma anche incontrare i produttori di vino, che condivideranno con voi storie e curiosità sui loro prodotti. Più informazioni su date ed eventi a questo link.

PROSIT! – Der Weinmarkt

Domenica 11 settembre, non perderti lo stand di Altrovino alla prima edizione di PROSIT! Durante questo evento, 24 cantine provenienti da tutta Berlino esporranno i loro vini negli stand di Markthalleneun, e Altrovino si unirà a loro, presentando sua vasta gamma di vini italiani. Non perdete quindi l’occasione di venire ad assaggiare alcuni dei migliori vini che Berlino ha da offrire. Con un biglietto d’ingresso di soli 10 euro, potrete provare tutti i vini che volete e comprare calici o intere bottiglie.

Sonntag @ FUORIMERCATO

Questa domenica porta con sé molte novità e anche Zum Heiligen Teufel ha qualcosa in serbo per voi. Il Pop-up domenicale di questo ristorante (in Muskauer Str. 9), in occasione del FUORIMERCATO dell’evento PROSIT!, propone una degustazione di una grossa varietà di vini italiani e internazionali, accompagnati da saporite specialità come la parmiginana o la focaccia tonnata. Per dare ai clienti la possibilità di provare quante più specialità possibile, i piatti offerti cambieranno quasi ogni ora, quindi assicuratevi di scegliere la fascia oraria giusta per voi! Per maggiori informazioni, consultate le loro storie Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zum Heiligen Teufel (@zumheiligenteufel)

Sfida all’ultimo sangue: arancine or barchettine?

La Caffetteria la Cicala ci propone una sfida all’ultimo sangue per lo street food siciliano: arancine o barchettine? Come decidere tra queste due golose specialità palermitane? Preferite le famosissime “palline” di riso ripiene e fritte o le barchettine ripiene di prosciutto cotto, mozzarella e melanzane fritte? A voi l’ardua sentenza. Cicala vi aspetta per assaggiarle entrambe e scegliere (sempre che ne siate capaci…)

Malafemmena premiata 67ª pizzeria migliore al mondo

Sempre in tema di sfide e competizioni, la Pizzeria Malafemmena ha tenuto alto il nome della pizza italiana all’estero. Se in Italia ci sono circa 80000 pizzerie, quante ce ne possono essere nel mondo? Forse milioni? Ebbene… L’agenzia più qualificata in materia di pizza e pizzerie, 50 Top Pizza, ha nominato Malafemmena la 67ª migliore pizzeria del mondo. È un onore avere due pizzerie Malafemmena nella nostra amata Berlino!